INTRODUZIONE alla RUBRICA

 

Ciao Ragazzi... Grazie alla  rivista MountainBikingItalia, con la quale abbia stretto una collaborazione, abbiamo pensato di realizzare, per tutti i rider e non che per la prima volta si affacciano al mondo Gravity, una sorta di “Wikipedia” grazie alla quale  tutti avranno la possibilità di acquisire i segreti  e le regole basilari per ottimizzare il setup del proprio mezzo.

Chi come noi organizza corsi di MountainBike si trova di fronte biker di vari livelli, siano essi alle prime armi che rider ad un livello avanzato, con biciclette e abbigliamento da Pro ma che nella maggior parte dei casi hanno delle impostazioni non ottimali del proprio mezzo che lo portano ad avere una postura anomala in sella e credeteci che ne abbiamo viste di tutti i colori.

Ciò accade perchè tutti questi accorgimenti, fondamentali, usualmente passano in secondo piano agli occhi del neofita che “pronti via” sale sulla bici così come il negoziante, non sempre specializzato per questo tipo di mezzi,  gliel'ha consegnata e comincia così le sue prime uscite condite di cadute, scivoloni ed indolenzimenti muscolari che spesso si pensano dovuti all' inesperienza  ma non è proprio così! E' qui che arriviamo noi.....

Noi della DownhillAcademy non smetteremo mai di ripeterlo: “ I DETTAGLI SONO DI GRAN LUNGA I MIGLIORI!” ci permettono di fare la differenza nella guida del nostro mezzo, e di acquisire quella sicurezza che in questo sport è fondamentale.Secondo la nostra filosofia commettere un errore di guida ci può stare, ma non riteniamo ammissibile che ci si faccia male perché è stata trascurata  l'impostazione e la cura del proprio mezzo.Il nostro obbiettivo è quello di dare ad ognuno una traccia semplice e concreta da seguire che ad oggi è il nostro punto di arrivo ma, che per voi deve essere un punto di partenza per progredire e migliorare gli accorgimenti in base al vostro stile della vostra sensibilità in funzione delle vostre preferenze.